Fastidio lato dx testa

Buonasera gentili dottori; sono un ragazzo di 24anni. In concomitanza dell'estrazione dei denti del giudizio mi è comparso un fastidio al lato dx della testa che ormai perdura da alcuni mesi, non ingravescente e nemmeno collocato in un punto costante. Il fastidio è davvero di lieve entità e l'unico vero disturbo che mi arreca è la difficoltà di dormire se non coricando il capo sul lato in questione. Quando sono impegnato in altro, non ci penso, o faccio attività fisica non ci faccio nemmeno caso. Il mio medico curante aveva suggerito una malocclusione derivante dall'estrazione dei denti, ma il dentista lo ha escluso dopo visita, propendendo piuttosto per un possibile lieve spostamento mandibolare dovuto all'operazione oppure ad un fattore muscolare. Lo stesso mi aveva anche prospettato la possibilità di inserire un bite in caso il fastidio aumentasse. La mia domanda è semplicemente se sia il caso di effettuare risonanze o simili per un fastidio così lieve o posso dare per buona la diagnosi già prospettatami potendo tranquillamente convivere con questo sintomo. vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se Le hanno ipotizzato un problema di tipo mandibolare una consulenza gnatologica sarebbe opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro