Male al collo

Egregi dottori,

Ho 20 anni e lavoro da un anno presso un ufficio come impiegato, e quindi sto seduto al computer circa 7/8 ore al giorno.

Soffro di mal di schiena da circa 5 anni, ( ho dolori se sto troppo tempo in piedi) ma da circa 2 mesi il mio problema è diventato al collo. Non provo forti dolori, ma un senso di durezza e di disagio al suo interno. Al tatto sento una o più palline che se premute si spostano ma non provocano dolore. A ciò si aggiungono improvvisi giramenti di testa, vortigini e aumenti del battito del cuore. Questo dal lunedi al venerdi ( i giorni in cui lavoro), il sabato si attenuano e la domenica sto bene. Quando rinizia la settimana ricomincia il ciclo : lunedi e martedi fastidi pomeridiani, da mercoledi mattina a venerdi sera questo problema diventa fastidioso e frustante.

Il mio dottore mi ha prescritto una risonanza magnetica completa, ma l'appuntamento me l hanno fissato a metà agosto ( tra circa 4 mesi).

Il problema sta diventando davvero frustrante, cosa mi consigliate di fare?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
farei anche una semplice radiografia del rachide cervicla e in AP e Ll con oblique.
Per il momento della ginnastica di movimento del collo, una crema da applicare sul collo e un pò di ionoforesi x 15 giorni.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Internullo,

La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità.

Ieri mi sono sottoposto ad una radiografia cervicale, il referto è : scomparda della naturale lordosi cervicale .

In queste settimane ho usato creme da applicare sul collo e antiinfiammatori, ma certi giorno ( come oggi ) il il disagio è veramente forte.

In cosa consiste la ionofresi? conosce qualche centro a Genova?

Secondo lei con cure adeguate questo problema può scomparire? ho 20 anni e non vorrei convivere con questo problema finchè campo..

Grazie ancora e cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
la ionoforesi sono delle terapie fisiche che si fanno con le spugnette. Non conosco centri.