Sarà cervicale ?

Salve sono il sig. Fiorenza.
Una settimana fa (domenica 10 aprile) stavo tranquillamente a cavallo, quando a un tratto ho sentito una sensazione ovattata, tutto che si allontanava, la voce dell’istruttore lontanissima anzi c’è stato un momento che non lo sentivo più. Dopo un po’ l’udito è ritornato ma, mi è rimasto un forte dolore alla nuca e alla testa per tutto il resto del giorno e la nottata. L’indomani al risveglio il dolore c’era ancora è fortissimo. Non avevo mobilità del collo e quando mi piegavo, sentivo forti pulsazioni in testa (avvolte, le sentivo anche senza piegarmi).Sentivo le pulsazioni anche in fondo la schiena dove ciò una leggera protrusione fra l4-l5 (se non ricordo male). Il tutto completato con un dolore fisso agli occhi (parte superiore) e un fischio alle orecchie. Dimenticavo, ogni tanto mi ritorna una sensazione leggera di ovattamento. Alche mi sono recato dal mio medico di base, non mi ha detto niente di preciso ma mi ha somministrato MUSCORIL 8mg (1 comp. Mattina +1 la sera) + CELEBREX 200mg (1 comp. Mezzogiorno). Ho fatto le analisi e la pressione ed è tutto apposto.
Ora, è passata una settimana da allora e non è cambiato NULLA. Ho forti mal di testa con pulsazioni a ogni movimento, non riesco ad abbassarmi, sto soffrendo tanto, provo un po’ di sollievo nel pomeriggio dopo aver preso il celebrex, ma non voglio abusarne (anche se la tentazione è forte). Lavorare è difficilissimo è non posso restare a casa.
Il mio medico non lo vedo tanto deciso, quindi chiedo consiglio e aiuto a voi;
Cos’è ? cosa posso fare? Da chi mi devo rivolgere ?
Vi ringrazio in anticipo e se può essere d’aiuto, vi dico anche:
Il sabato 09/04/11 mattina ho fatto qualche lavoro di ristrutturazione in casa (un’oretta di percussore), dopo dovevo scappare a fare la spesa e sfortunatamente avevo lo scaldabagno spento quindi non mi sono fatto la doccia, ma mi sono lavato la testa con l’acqua fredda.
Da tenere conto che faccio sport e ho 38 anni.
Grazie,Saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signor Fiorenza, faccia un consulto neurologico e cardiologico.
Dopo se i colleghi escludono patologie legate ai settori suddetti, consulti allora un ortopedico qualora fosse una cervicalgia legata ad un problema del rachide cervicale da curare magari con della fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il prezioso consiglio.Mi attivo subito.
Saluti