Una sinusite curata

Gentili Medici,
da mesi, oramai, mi trascino un mal di testa pesantissimo.
Inizialmente mi è stata diagnosticata una sinusite curata con levoxacin; adesso il mal di testa è tornato e da circa 10giorni è insopportabile, nonostante prenda sulidamor.
Ho effettuato una radiografia che ha dato il seguente esito:

"Non si rilevano calcificazioni endocraniche anomale.
Sella turcica nei limiti per ampiezza e morfologia, con lamina quadrilatera e clinoidi ben calcificate. Nulla da rilevare a carico delle formazioni ossee parasellari.
Le cavità paranasali anteriori e posteriori sono normalmente sviluppate. E' presente un seno frontale medio nel cui contesto è visibile un piccolo osteoma.
Il seno mascellare di sinistra ha lo sfondato inferiore velato per ispessimento della mucosa ma non vi sono livelli idro-aerei da riferire a versamento intra-cavitario.
Le rimanenti cavità hanno contorno netto e buona trasparenza.
Regolare l'ampiezza del rinofaringe."

Inoltre, sul lato sinistro della fronte mi ritrovo un gonfiore da anni che ho sempre ricondotto (ignorantemente) ad una caduta fatta all'età di 3anni.
Cos'è esattamente quest'osteoma?
Può essere questo la "causa" di questo gonfiore anomalo e di questo mal di testa?
Mi farebbe piacere ricevere delucidazioni a riguardo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
No, direi che l'osteoma paranasale non c'entri.
Per sicurezza esegua una rmn cerebrale.
Eventualmente, faccia sapere; auguri cordiali.