Forte mal di testa

salve...
proprio oggi circa un ora e mezza fa,stavo apparecchiando la tavola ed ho cominciato a sentire un dolore fortissimo alla testa. soffrendo di cefalea sono abituata a questi mal di testa ma di solito arrivano prima con un leggero dolore,invece questa volta è stato subito molto violento sopra la testa e che si irradiava fino al collo. dopo qualche secondo ho cominciato ad avere una forte nausea tantè che non sono riusciata a mangiare niente.
vi faccio presente, come ho detto prima, che soffro di cefalea da molti anni. Ho la cervicale e l'ernia iatale allo stomaco.
pochi giorni fa ho effettuato le analisi del sangue, il medico me le ha prescritte per i miei continui sbandamenti e forti giramenti di testa.
nei risultati non c'era niente di preoccupante, globuli bianchi a 10mila e tracce di sangue nell'urine nient'altro.
vi chiedo se potete aiutarmi a capire cosa fosse stato questo mal severo mal di testa.
dimenticavo di dirvi che ho preso pochi minuti fa l'oki, e il mal di testa è diminuito di pochissimo.
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha già una diagnosi del tipo di mal di testa di cui soffre?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
una diagnosi specifica proprio no.
circa 5 anni sono stata in un centro cefalee e mi hanno detto che avevo la cefalea.
vorrei eseguire una tac ma il mio medico me l ha sconsigliata perche lui è convito che sia nevralgia non so piu cosa devo fare.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"cefalea" è un termine generico e significa mal di testa. Nell'ambito poi delle cefalee si riconoscono numerose forme cliniche che occorre definire e differenziare perchè in base al tipo esiste una terapia diversa.
Pertanto una visita neurologica da un neurologo esperto in cefalee è fondamentale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dimenticavo di dirle che io un anno fa l ho eseguita una visita neurologica cosi per controllo senza nessun preoccupante risultato.
comunque la ripetero' e la terro' informata.
la ringrazio molto
cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le dico della visita neurologica per avere una diagnosi del tipo di cefalea. Quasi sicuramente l'esame neurologico sarà negativo ma la diagnosi va fatta.

Cordialità