Scoliosi: intervento di artrodesi vertebrale d3-l4

intervento di artrodesi vertebrale d3-l4,intorno all'eta' di 12 anni,continui accertamenti escludono varie problematiche, purtroppo pero' con gli anni sono semolicemente aumentati dolori a volte lancinanti a livello cranico cefalee fastidi contnui as livello dell'arto inferiore destro,formicolii,prendo continui medicinali ma portano ben poco sollievo, hanno sempre escluso, visto il materiale adoperato per l'impianto titanio,metallo, con viti e uncini per ogni singola vertebra,il poter fare risonanza magnetica, intervento dopo 1990..pareri contrastanti mi portano a chiedere se realmente posso o nn posso effettuare risonanza per poter approfondire il perche di questi continui dolori...grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Anche 20 anni fa esistevano materiali "inerti" in un campo magnetico. Bisognerebbe informarsi presso il Centro, dove è stato trattato, che tipo di materiale, allora, era in uso. Non vedo altre soluzioni per rispondere al Suo quesito.
Saluti cordiali.