Artrodesi l5-s1 (controindicazioni)

Buon giorno nel 2001 sono stato operato alla schiena subendo un artrodesi L5-S1 con inserimento di placche (credo di ferro) e viti in titanio. Vorrei sapere se posso sottopormi a cicli di luce pulsata per la depilazione visto che ho sentito pareri discordanti a riguardo, nel senso che le protesi sono dei conduttori di corrente e quindi la luce pulsata sarebbe dannosa per il mio organismo (voci che cmq non ho sentito da medici ma gente comune). Per questo chiedo un consulto medico. Grazie per la cortese attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Perchè vuol fare la luce pulsata?

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Perchè vuol fare la luce pulsata? Immagino per motivi estetici superficiali (epilazione o altro), quindi non vedrei una particolare controindicazione, fra l'altro non penso che le placche siano di ferro, considerati gli scarsissimi effetti collaterali che vengono descritti con tale tipo di trattamento.
Faccia sapere e cordialità.