Cefalea?

Buonasera,
vorrei porre all'attenzione il mio problema.
Mi capita da un anno a questa parte di avere delle emicranie,talvolta notevoli, in alcuni momenti della mia giornata .All'inzio pensavo fosse dovuto a un non utilizzo degli occhiali da vista, ma a settembre dopo visita oculistica ho messo appunto gli occhiali.Eppure queste emicranie continuano a venirmi.
Ho notato poi che il mal di testa sorge forte anche nel momento in cui bevo alcolici a tavola (vino, birra ma non necessariamente in maniera esagerata,basta anche un bicchiere ma non sono mai stato un soggetto astemio) subito e talvolta mi durano anche più d un giorno.Inoltre, le ultime due volte che ho giocato a calcetto con gli amici proprio durate la partita ho accusato questo fastidio, che si va via via dissolvendo durante il passare delle ore.Ma è come se fosse sempre presente in sottofondo.
Anche durante la giornata lavorativa spesso mi capita di avere questo fastidioso problema, o a fine giornata, talvolta con fitte acute.Proprio non riesco a capacitarmi. Sono un fumatore e bevo diversi caffè.Credo di essere un pò ansioso, infatti rinvio una visita neurologica che forse farebbe al caso mio, ma essendo abbastanza ipocondriaco ho paura dell'esito di un'eventuale TAC.Non ricordo di aver mai sofferto di questi disturbi in passato;solo un anno fa è cominciato il tutto quando mi sono trasferito per lavoro e ho cambiato il materasso a cui ero abituato.Infatti dopo poco mi sorsero dei brulichii all'estremità della mano che poi sono scomparsi nel tempo.Insomma aggiusto un problemino e ne sorge un altro.Per concludere vorrei capire a cosa potrebbero essere dovuti questi mal di testa di cui soffro, e soprattutto se c'è da preoccuparsi.
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è stabilire il tipo di cefalea di cui Lei soffre. La diagnosi corretta è fondamentale per impostare un'eventuale terapia. Pertanto va effettuata una visita neurologica. A volte gli alcolici possono scatenare delle cefalee di tipo emicranico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore,

appena posso andrò a fare la visita neurologica.L'unica domanda: ma i sintomi che provo sono quelli "normali" per una cefalea di tipo emicranico o potrebbero "nascondere" qualcosa di molto più serio?

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo non è possibile stabilirlo a distanza, per tale motivo ho consigliato una visita neurologica.
Con tutti i limiti del consulto on line, sembrerebbe una cefalea "normale" il cui tipo specifico va stabilito dal neurologo ma la mia resta soltanto un'impressione.

Cordialmente