Non lo so

RingraziandoVi già da ora per l'attenzione che mi concederete,vi espongo nella maniera più breve possibile il mio "caso", da circa due anni soffro di una parestesia emisoma sx che talvolta si estende all'arto superiore dx, cefalea fortissima, misono affidata a più esperti che non sanno darmi delle risposte, facendo degli accertamenti sono saltate fuori due ernie, una lombosacrale e l'altra cervicale che però per grandezza e disposizione secondo loro non dovrebbero dare questi sintomi, in seguito nelle analisi del sangue il vol. cell. medio era pari a 78,6 ed il cont. medio hb 26,9, l'indice di mieloperossidasi -11,5, inoltre una rm encefalo senza contrasto ha rilevato una calcificazione della grande falce, gradirei sapere cosa ne pensate perchè ad oggi il dolore stà diventando insopportabile e la mancanza di risposte è veramente snervante, vi rinrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è avere una diagnosi corretta della Sua cefalea. Le suggerirei di rivolgersi presso un centro cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto, forse sono stata poco chiara , ma gli esami che ho effettuato sono quelli che i vari specialisti mi hanno fatto fare anche per la cefalea, in ogni caso alcuni mi hanno perfino detto che era solo ansia, ma le posso assicurare che se mi e venuto l'ansia ora è soltanto per il fatto che vivere così, in attesa di risposte che non arrivano mai non è semplice.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la maggioranza delle cefalee è primaria, cioè non riconosce alcuna causa nota. Gli esami diagnostici si eseguono per escludere forme secondarie di cefalea.
Nelle forme primarie, le più frequenti, gli esami sono quasi sempre negativi e la diagnosi del tipo di cefalea è esclusivamente clinica, basata cioè sul racconto del paziente e sulla visita diretta. Per questo motivo l'ho invitata a rivolgersi ad un centro cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per il chiarimento, mi rivolgerò al centro più vicino.