Cefalea da vari giorni, nausea, tachicardia

Da fine maggio ho una cefalea che si presenta sempre più spesso.
Mi porta stanchezza, nausea, insonnia, a volte ho anche vomitato.
Ho la pressione un pò bassa, ma ho anche tachicardia (i battiti sono a 114).
Da due settimane ho anche iniziato a prendere Cipralex, il che ha peggiorato la situazione, in particolar modo avverto una costante tachicardia (quando dico costante intendo che davvero c'è SEMPRE) che prima non c'era.
Il farmacista mi ha detto di far qualcosa; è necessario andare da un cardiologo o da un neurologo? E' il caso di allarmarsi? Sono una studentessa e prevedo di tornare a casa fra circa 4 settimane, è meglio prendere provvedimenti prima o posso aspettare?
Temo che possa implicare qualcosa di grave (tipo emoraggia celerebrale, aneurisma o che mi succeda qualcosa a livello cardiaco).
Datemi un consiglio, almeno.
Grazie.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei di effettuare una visita neurologica ed una cardiologica (con elettrocardiogramma) per avere una valutazione diretta del problema, anche perchè non ha ancora una diagnosi precisa del tipo di cefalea che accusa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ma è il caso di prendere provvedimenti subito? O posso aspettare altre 4 settimane circa?
Io purtroppo ora non sono a casa e dovrei tornarci a posta.
La cefalea non persiste ogni giorno comunque.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile rispondere a questa domanda non conoscendo a fondo il problema. Se la sintomatologia persistesse potrebbe recarsi al Pronto Soccorso più vicino al luogo in cui attualmente si trova per avere una valutazione diretta dei Suoi disturbi.

Cordialmente