Ernie cervicali

Buonasera,vorrei un consulto vi invio il risultato della rm,ho sintomi noiosi ma sopportabili mal di testa, formicolii alle dita e alle labbra.l'esame dimostra canale vertebrale di dimensioni normali.la fisiologica lordosi cervicale e' accentuata.non alterazioni del midollo cervicale .
A C4 C5osteofiti somatici posteriori associati a piccola ernia discale in sede mediana improntano il sacco durale.I forami sono regolari.
A C5 C6 impronta protrusione discale medio laterale sinistra impronta il midollo.
a c6 c7 protrusione bilaterale impronta lievemente il midollo i forami di coniugazione sono lievemente ristretti.
Chiedo se la patologia sopra descritta può dare nel tempo gravi problemi, sono molto preoccupata, ringrazio anticipatamente e spero in Vs. risposta.

[#1]
Dr.ssa Chiara Carpenedo Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 55 1
salve,
le consiglio consulenza Neurochirurgica perchè soprattutto in sede dico C5-C6, vi è compressione del midollo e questo significa che le vie nervose del sistema nervoso centrale che passano per quella sede rischiano di subire una compressione che si, può dare problematiche di importante entità.
quindi, senza inutili angosce, si affidi ad un collega NCH che le consiglierà, in base all'osservazione delle immagini di RMN, eventuale razionale ad intervento.Tenga conto che rimozioni erniarie anche a livello cervicale sono ormai interventi di routine, stia tranquilla.
auguri.

Dr.ssa Chiara Carpenedo

[#2]
Dr. Alberto Bogna Neurochirurgo 26
Credo che una valutazione da parte di un neurochirurgo sia un'opportunità da non trascurare.

Alberto BOGNA, M.D.

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,vorrei ringraziare di cuore la dott.CARPENEDo e il dott Bogna per la gratuita consulenza.Grazie mille