Mal di testa e perdita di concentrazione

Sera a tutti, mia madre soffre da ormai anni di mal di testa, ma da quando si è operata all'utero (è andata in menopausa chirurgica) 1 anno fa le cose sono peggiorate. Aveva costantemente mal di testa, e in alcune occasioni pensava di essere in un periodo diverso da quello che era realmente (per essere precisa, eravamo in questi mesi ma lei credeva che eravamo al giorno della Befana). Questo disturbo fortunatamente è andato sparendo, ma i mal di testa ci sono sempre (ma sono diminuiti drasticamente da quando non ha più messo il cerotto ormonale che ha portato per un paio di mesi), inoltre ultimamente quando ha mal di testa dice di avere un calo della vista e giramenti di testa. Inoltre un'altro comportamento che mi preoccupa moltissimo e che dimentica le cose e alle volte fa cose strane del tipo si mette a ridere da sola e cose così. Ha una ferita in testa fatta quando era piccola (ha battuto fortemente la testa da qualche parte), poi da quando è in menopausa ha la pressione alta ed il medico curante le ha prescritto la compressa per la pressione che prende da diversi mesi ma a dosaggio minimo. Però quando ha mal di testa ogni tanto prende una tachipirina e le passa, quindi credo che se fosse una cosa più grave non gli passerebbe con una tachipirina o sbaglio?? Forse è a causa della mancanza di ormoni improvvisa che provoca tutte queste cose?? Vi prego spero che mi potete rassicurare su questa cosa!!! Grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza ed istintivamente non credo che ci siano problemi importanti però è ovvio che la mamma deve avere una diagnosi sul tipo di cefalea di cui soffre e deve approfondire i deficit di memoria che a volte presenta e i disorientamenti temporali.
Pertanto La invito a fare effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro