Problema di concentrazione, ragionamento e pensiero

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e sono mesi ormai che ho serissime difficolta a livello di ragionamento, concentrazione e pensiero. Sono un programmatore free lancer. Questa mia situazione comincia ad essere al quanto fastidiosa poichè mentre prima facevo una cosa in 15 minuti ora ci metto diversi giorni ( e non sto esagerando...). Non riesco nel vero senso della parola a sentire i miei pensieri...posso dire tranquillamente di non pensare a fatto. I clienti erano affezzionati a me proprio perchè ero celere nel lavoro ed ho un alta capacità di problem solving (tutto a livello informatico) ma ora non riesco a lavorare, sono sempre stanco, ho una memoria pari ad un colabrodo e non riesco in alcun modo a ragionare sulle cose...pensavo fosse stress o gli orari impossibili allora mi sono dato prima 2 settimane di "vacanze anticipate" poi sempre regolare negli orari...ma nulla è cambiato...
ultimamente vedo anche "cose" nere che si muovono...
l'ambiente familiare e relazionale è ok

non so che fare (oltre ad andare da un medico...appena ne avrò la possibilità)

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua età questi problemi sono dovuti nella maggioranza dei casi a stress o ansia.
Pertanto Le consiglierei di effettuare una visita specialistica neurologica per una valutazione diretta del problema e per escludere eventuali fattori organici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Ferraloro,
grazie per la celere risposta, purtroppo non rientro nella maggioranza dei casi e appena possibile effettuerò la visita.

Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sia pessimista e stia sereno.

Cordialmente