Una rnm rachide cervicale

BUONGIORNO, HO 28 ANNI E IL MESE SCORSO HO AVUTO UN INCIDENTE STRADALE, SONO STATA TAMPONATA, FIN QUI NULLA DI STRANO. HO RICEVUTO LE CURE TEMPESTIVE DEL 118 E FATTO TUTTI GLI ACCERTAMENTI IN OSPEDALE.NULLA DI ROTTO,SOLO LA SCOMPARSA DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.HO PORTATO IL COLLARE PER TUTTO IL MESE, SOLO CHE ORA DA TRE SETTIMANE CIRCA ACCUSO FORTE DOLORE AL BRACCIO DESTRO CHE SI IRRADIA POI PER TUTTA LA MANO E ALLE DITA, MI RIESCE PERSINO DIFFICILE PRENDERE LA POSATA, OGNI MINIMO MOVIMENTO SEMBRA UN ENORME SFORZO. SOTTO CONSIGLIO DEL MEDICO HO FATTO UNA RNM RACHIDE CERVICALE. QUESTO E' IL RISULTATO:
INIZIALI ALTERAZIONI DI TIPO DEGENERATIVO SPONDILOSICO.
SCOMPARSA LA FISIOLOGICA LORDOSI.
A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C5-C6 PRESENZA DI PICCOLA ERNIA DISCALE AD ESTRINSECAZIONE PARACENTRALE DESTRA.
VORREI UN VOSTRO CONSULTO, SAPERE SE DA QUESTO RISULTATO SI PUO' GIA' CAPIRE SE IL MIO PROBLEMA E' DEDUCIBILE DA QUESTO O DEVO FARE QUALCOS'ALTRO, E SAPERE ORA A CHI DOVREI RIVOLGERMI, VISTO CHE PER ME LA FUNZIONE DELLA MANO DESTRA E' FONDAMENTALE, POICHE' DIPINGO, QUINDI QUESTO ATTUALE PROBLEMA MI IMPEDISCE DI SVOLGERE I MIEI COMPITI. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO, SPERO POSSIATE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE QUANTO PRIMA LA MIA RICHIESTA.IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA...
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2003 al 2020
Neurochirurgo
Gentile Utente,
mi sembra assolutamente indicato consigliarle una visita specialistica neurochirurgica.In questa sede infatti si avrà modo di esaminare visivamente le immagini della RM e di rapportarle alla clinica.Mi sembra anche giusto consigliarle l'esecuzione, magari prima della visita, di un esame elettromiografico agli arti superiori: così si potrà conoscere il grado di sofferenza delle radici nervose coinvolte nel problema, informazione utile ai fini anche prognostici. Solo da un'attenta valutazione del caso che ha luogo durante una visita diretta potrà essere presa una precisa decisione terapeutica.
Le faccio tanti auguri.
[#2]
Utente
Gentilissimo Dott. Barone la ringrazio per la risposta e per il suggerimento, quanto prima provvederò a fare un esame elettromiografico come da lei suggerito. spero che da dopo questa serie di esami si riesca a capire il reale motivo. grazie ancora.