Ernia discale livello c5 c6

Soffro da alcuni anni di mal di testa e prende anche anche gli occhi che mi vengono frequentemente (almeno 1 volta a settimana), ho fatto varie cure tipo FLUXARTEN e TOPAMAX ma senza risultati, così ho fatto una R.M. alla colonna cervicale il risultato è questo: a livello C.5 C.6 lo spazio epidurale anteriore è occupato da circoscritta protrusione-ernia discale mediana che impronta la superficie ventrale della corda midollare.
Vorrei sapere se le cause del mal di testa è provocato da questa ernia? cosa mi consiglia di fare? come mi devo comportare?
attendo una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
è possibile che il Suo mal di testa sia dato dalla situazione evidenziatasi alla RM cervicale.
E' necessario che Lei effettui una visita neurochirurgica perche intuisco che possa essere necessari l'intervento per rimuovere il tessuto discale erniato.

Disponibile per eventuali ulteriori chirimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Egr. prof. Giovanni Migliaccio la rigrazio per aver risposto alla mia lettera.
Una cosa vorrei chiederle: l'intervento che dovrò affrontare come lei mi ha consigliato è tranquillo! oppure posso correre dei rischi? danneggiando altri organi?
Ma non c'è nessun'altra alternativa??!
Ho sentito parlare di agopuntura (acido ialuronico) lei cosa ne pensa? potrebbe aiutarmi evitando l'intervento?
La ringrazio molto per la sua disponibilità.
attendo con ansia una sua risposta. la ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'unica risposta certa è che l'ac. ialuronico non serve per l'eventuale patologia cervicale.
Per quanto riguarda la terapia indicata, probsbilmente chirurgica, la conferma potrei darla solo dopo aver visto le immagini e dopo averLa visitata.

Cordialmente