Il midollo cervicale presenta regolare morfologia e segnale

Buongiorno,
dopo diversi mesi che accusavo dolore al collo ed eseguita terapia con laser e ultrasuoni per sospetta cervicobrachialgia, ho effettuato una RMN al rachide cervicale, che qui di seguito riporto referto:

"Indagine eseguita mediante acquisizione di sequenze multiplanari e multi parametriche.

Diffusi segni degenerativo-artrosici marginosomatici anteriori e posteriori ed interapofisari, più evidenti e marcati nel segmento C4-C6.
Diffusi segni di degenerazione-disidratazione dei dischi intersomatici (grado 3-4 di Pfirrmann) di entità superiore allo spazio intersomatico C5-C6.
Il disco intersomatico C5-C6 presenta una marcata protusione circonferenziale posteriore con associata ernia discale in sede mediana-laterale sx che determina impronta sul sacco durale accentuata anche dalla concomitante presenza di osteofitosi marginale posteriore e da minima retrolistesi di C5 rispetto a C6 secondaria a fenomeni degenerativi.
Anche il disco intersomatico C4-C5 mostra una discreta protusione circonferenziale posteriore, più marcata in sede laterale sinistra, con conseguente impronta sul sacco durale.
Non si osservano focali alterazioni di segnale a livello delle strutture ossee esaminate.
Il midollo cervicale presenta regolare morfologia e segnale."

A tal proposito desidererei sapere quale tipo di cura intraprendere per poter almeno alleviare e prevenire questi disturbi e/o risolvere la protusione e l'ernia , escludendo l'assunzione di farmaci visto che già sono in cura con Enantone e tamoxifene, per problemi oncologici.
Vi ringrazio per la Vostra gentile collaborazione, resto in attesa di risposta e cordialmente saluto.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Credo che l'unica terapia sia quella chirurgica, ma la conferma la si può dare solo dopo una accurata visita e visionato le immagini di RMN
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Cordialmente