Il 4/4/11 mi è stata riscontrata una distorsione del rachide cervicale, mi sono sottoposto

salve,
a seguito di un incidente stadale avvenuto il 4/4/11 mi è stata riscontrata una distorsione del rachide cervicale, mi sono sottoposto a 10 sedute di massoterapia e corenti diadinamiche ma, purtroppo, continuo a soffrire di dolori cervicali e mal di testa, che mi costringono ad assumere frequentemente antinfiammotori (oky). su richiesta di un fisiatra ho effettuato in data 11/6/11 una RMN cervicale-dorsale con il seguente esito:
-Canale midollare di ampiezza regolare
-attenuazione della fisiologica lordosi
-salienza posteriore dell'anulus c5-c6
-non chiari segni di ernie o protusioni discali a livello del tratto dorsale
-esile dilatazione del canale centrale dell'ependima all'altezza c6.
chiedo consiglio su come affrontare il problema.
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore si rivolga ad uno specialista Ortopedico e poi anche ad un Fisiatra.
La invito a leggersi l'articolo scientifico pubblicato in Minforma del sito di Medicitalia sul " colpo di frusta cervicale "
www.medicitalia.it/minforma/Ortopedia/217/Colpo-di-frusta-cervicale
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -