Dolore perenne ad un braccio

Buongiorno,
mi chiamo Greta e ho 21 anni.
Da molti mesi ormai, ho un dolore persistente al braccio destro, che nei momenti peggiori si estende fino alla spalla, lungo il collo e la mandibola. Il dolore è perenne, sia con braccio a riposo che sotto sforzo; in particolare quando sono sdraiata, seduta e di mattina.
Ho consultato molti medici ma ognuno ha dato una risposta diversa: da postura, a cervicale, a tendinite a lesione ad un tendine. Ho fatto anche sedute di laser terapia e ultrasuoni, senza risultati.
Ho deciso quindi di sottopormi a risonanza magnetica. Questo è stato l’esito:
“l’esame RM mostra modica distensione liquida della borsa subacromion-deltoidea. Modesto ispessimento del tratto inserzionale del tendine del sovra spinato ma senza alterazioni di segnale. Nei limiti della norma i restanti tendini della cuffia dei rotatori e il tendine del capo lungo del bicipite omerale. Non tumefazioni a carico dell’art. acromion-claveare. Non alterazioni di segnale a carico dei segmenti scheletrici in esame. Nei limiti la morfologia e il segnale dei labbri glenoidei. Presenza di alcuni linfonodi infiammatori in sede ascellare.”
vorrei sapere che cosa ne pensate, cosa dovrei fare, a chi dovrei rivolgermi.
Vi ringrazio moltissimo e mi scuso per il disturbo.

Distinti saluti
Greta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so perché abbia fatto una RMN alla spalla, ma immagino che sia stata prescritta da uno specialista dopo averLa visitata. In tal caso è indispensabile mostrargli la RMN perché completi la visita.
Non so dirLe se i disturbi che lamenta possano derivare dalla spalla; probabilmente bisogna indagare meglio il rachide cervicale, tuttavia solo in base alla Sua descrizione non ci è possibile suggerirLe accertamenti online. Invece che "consultare molti medici" è meglio sceglierne uno e seguire le sue prescrizioni e in caso di risultato non soddisfacente tornare da lui per correggere il tiro, altrimenti comincia ogni volta da capo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it