Dolore alla colonna

grazie al dott.Mascotti per la sua risposta vorrei chiedere ancora,la rmn cervicale evidenziava fra le altre cose" segni di condromixoide " la frase mi spaventa un pò mi può spiegare x favore il suo significato? ho sempre dolori alla colonna certe volte rimanco immobilizzata per alcuni giorni e ho sempre dolori alle gambe con poca forza mi devo fermare spesso se faccio anche poca strada può dipendere da questo? grazie ancora
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora può descrivere meglio la frase "...segni di condromixoide" poichè non si comprende bene se vi sono fenomeni di degenerazione condromixoide oppure ... ?
Se può, riporti completamente la risposta del referto RMN.
Grazie.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
miscuso dott. Grosso se sono stata poco chiara le riporto ciò che è scritto nel referto della cervicale "si rivelano note di condropatia di medio grado a carico delle cartillagine di rivestimento delle fascette articolari intersomatiche,coesiste ispessimento dei II.gialli.e note osteocondrosiche con avvallamento delle limitanti somatiche e restringimento degli spazi intersomatiche con iniziali note di degenerazione anulare condromixoide dei dischi. osteofitosi endospecale al tratto C3-C6 regolare l'ampiezza al tratto esplorato e la disposizione del liquor in cavità .le faccio sapere che ho 50 anni ho anche una connettivite e per dare una risposta ai miei doloro che le chiedevo se sono dovute a questo la ringrazio