Condromixoide cervicale

mi scuso dr. Grosso se sono stata poco chiara ( mi rispondi la prego lei o qualcun altro sono preoccupata ) le riporto ciò che è scritto nel referto della rm cervicale " si rivelano note di candropatia di medio grado a carico delle cartillagine di rivestimento delle fascette articolari intersomatiche , coesiste ispessimento dei II.gialli . e note osteocondrosiche con avvallamento delle limitanti somatiche e restringimento degli spazi intersomatici con iniziali note di degenerazione anulare condromixoide dei dischi,osteofitosi endospecale al tratto C3-C6 regolare l'ampiezza ao tratto esplorato e la disposizione del liquor in cavità." le faccio presente che ho 50 anni ho una connettivite ed è per dare risposta ai miei dolori che le chiedevo che significato hanno queste parole difficili da capire, condromixoide soprattutto il medico cui li ho fatti vedere ha solo detto che è degenazione ho molti dolori da rimanere avvolte immobilizzata e le gambe con poca forza se faccio anche poca strada devo fermarmi spesso .dipende da questo o devo fare altre indagine ? a giorni devo fare rm lombo sacrale . grazie scusi se mi sono divulgata troppo sono un pò in anzia.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente dal referto non emerge nulla di veramente grave dunque si tranquillizzi.
La degenerazione condromixoide e' una sorta di usura del disco che pero' si verifica spesso.
Rimane da capire con una giusta RMN lombare e successivamente con una visita ortopedica, che le consiglio fortemente, la causa dei suoi disagi nel camminare.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO