Cervicale

Salve. Ho ricevuto il risultato della risonanza magnetica fatta tre giorni fa e vorrei avere un suo consulto:

Atteggiamento verticalizzato del rachide.
Si rilevano iniziali note degenerative discali più evidenti a livello C6-C7.
A tale livello documenta piccola ernia discale mediana-paramediana sinistra che
impronta lo spazio subaracnoideo anteriore.
A livello C3-C4 e C4-C5 si segnalano minime impronte sullo spazio subaracnoideo
anteriore sostenute prevalentemente da lieve osteofitosi retrosomatica associata ad
iniziali protrusioni discali.
Nei limiti della norma le dimensioni del canale vertebrale.
Non sono presenti alterazioni di segnale di significato patologico a carico dei segmenti scheletrici studiati.

Dottore, è grave? Come posso recuperare? E posso continuare a giocare a pallavolo??

La ringrazio infinitamente!

Alessandra
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premetto che la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Il referto descrive tre discopatie (di cui una è una piccola ernia) che raggiungono tutte il midollo con segni di artrosi.
Per dire se è grave bisogna averLa visitata. Faccia vedere le immagini al Suo ortopedico perché possa farsi un'idea della situazione e suggerirLe le cure appropriate.
C0ordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it