Collo spostato in avanti?

Salve , qualche giorno fa mentre ero seduto a tavola , con i gomiti posizionati sul tavolo e il busto leggermente in avanti mi hanno dato un colpo per scherzo dietro la testa o leggermente sopra . Dal giorno ho come l'impressione di avere l'asse del collo spostato in avanti è possibile che solo per un colpo dato con la mano dietro la testa si siano verificati traumi al collo ? ,sublussazione o altro. (Nei momenti di inattività in cui sono rilassato avverto un po' di indolenzimento) Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non è possibile. Magari ha la muscolatura un pò indolenzita dal contraccolpo e i recettori della postura nei muscoli del collo possono dare questa sensazione.
Se comunque a questa sensazione si aggiunge dolore o fastidio, ne parli col medico di famiglia.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Ok, però nel momento del colpo(che non mi ha fatto male )e un attimo prima avevo il collo un po' rigido cioè con la muscolatura contratta come dire con il collo ben saldo , quindi magari non ho attutito l'urto (o poco) che infatti non mi ha spostato minimamente il collo e la testa . Quindi non mi devo preoccupare (?) La ringrazio per il tempo speso qui e il vostro servizio anche su sito, buonaserata .
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
non credo che si debba preoccupare. Per un parere sicuro senta il suo medico curante. Cordialità.