Cervicale? - dolore fronte occipitale

Buongiorno,
sintetizzo in mio caso.

Due settimane fa ho perso i sensi in casa e sono caduta di schiena sulle piastrelle in cucina.
Ho forti dolori al collo e al trapezio. Dolore a volgere il collo verso sinistre.

Sono stata visitata da un osteopata e ho iniziato con lui la terapia. 10 tecar e le sue sedute. Ad ora ho eseguito 6 tecar e 1 seduta dall'osteopata. Risultati molto buoni.

Al momento però quando piego il collo verso il basso sento dolore nella zona di fronte/naso/occhio.

Chiedo cortesemente se è necessario vedere un ortopedito o un fisioterapista, ed effetturare una rx cervicale.

Ringrazio

Faniana (26 anni)
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non capisco la correlazione tra la flessione del collo e il dolore che sembra di origine trigeminale.
Si dovrebbe far vedere da un medico ortopedico o fisiatra, perché osteopata (figura non riconosciuta ufficialmente in Italia) e fisioterapista non sono medici che non potrebbero neanche instaurare una terapia senza la prescrizione medica.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica