Cefalea da orgasmo

Egregi dottori,

circa 1 settimana fa ho attraversato un periodo di 3-4 giorni in cui dormivo poco e male passando inoltre molte ore al pc.
(ad esempio è capitato di andare a letto alle 9 di mattino dopo aver passato piu' di 10 ore al pc).

detto questo un paio di giorni dopo, quando ero tornato ai miei normali orari, mi è capitato che nel momento preciso dell'orgasmo è arrivato un fortissimo mal di testa che partiva da dietro al collo fino a prendere tutta la testa, sentivo come se il cervello si stesse stritolando su se stesso.

2-3 giorni dopo ho riprovato con la masturbazione questa volta e ho notato che pian piano sentivo un mal di testa(come una vena di sangue pulsante) sopra la tempia sinistra che raggiungeva pian piano l'occhio sinistro.
ancora una volta nel momento dell'orgasmo c'è stato un fortissimo mal di testa ma concentrato questa volta solo su una parte piu' ristretta della testa(il lato sinistro).

ho aspettato altri 3 giorni e oggi mi è ricapitata esattamente la stessa cosa.

sono molto preoccupato perchè non ho capito se serve solo un periodo esteso di riposo, oppure se ci sono problemi piu' gravi.

anche perchè questo mal di testa è molto intenso per i primi minuti, ma comunque rimane anche lievemente per tutta la durata della giornata, per esempio ora perdura da ieri sera nonostante la nottata di sonno.

p.s.
posso anche chiedervi se nel frattempo è il caso di prendere qualche medicinale tipo aspirina?
nel dubbio non ho preso nulla e ho sopportato il mal di testa ma se ci fosse qualcosa per potermi permettere di riavere la possibilità di una vita sessuale sarebbe magnifico.

grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua sembrerebbe una cefalea associata ad attività sessuale, di tipo orgasmico per distinguerla da quella preorgasmica. Non si sa ancora perchè si manifesta in determinati periodi, anche consecutvamente, per poi cessare del tutto anche per lunghi anni. Esistono farmaci da utilizzare durante l'attacco e farmaci di prevenzione. Questi ultimi non sempre sono indicati perchè questo tipo di cefalea regredisce anche spontaneamente.
Per una diagnosi precisa però si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee che Le indicherà anche eventuali farmaci, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,

tuttavia posso chiederle se c'è un medicinale utilizzabile immediatamente senza doversi presentare ad una visita?

al momento sono in campeggio e mi diventerebbe problematico prendere un appuntamento per una visita...

grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile dare indicazioni di farmaci.

Buone vacanze
[#4]
dopo
Utente
capisco, grazie ancora per l'aiuto.

buone vacanze anche a lei