Mal di testa parte dx

Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 22 anni. Ormai da tempo (da quando avevo circa 15/16 anni) soffro di mal di testa, talvolta anche forti. Generalmente i miei sintomi sono stati: lieve o severo dolore su tutta la superficie della testa, particolarmente concentrato sulla fronte e qualche volta, nei casi più gravi, nausea e addirittura vomito. ultimamente, però, facendo sport mi ero resa conto che i mal di testa erano di gran lunga diminuiti e si presentavano nei periodi di ovulazione e ciclo mestruale. Da qualche giorno,invece, si è ripresentato ma in forma diversa. Accuso dei dolori, non molto forti, vicino le tempie, particolarmente su quella destra, che si irradiano verso l'occhio, lo zigomo, l'orecchio destro e la nuca e mi procurano una lieve nausea, specie la sera a letto. C'è da dire che, a causa del caldo sto sudando molto e per di più, faccio un lavoro che mi costringe ad entrare e ad uscire dai negozi con aria condizionata. Spero non si tratti di qualcosa di grave.
Attendo una vostra risposta e nel frattempo vi ringrazio!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza mi sentirei di tranquillizzarLa. Comunque se non ha mai avuto una diagnosi precisa per le Sue cefalee, sarebbe opportuna una visita neurologica per una valutazione diretta del tipo di cefalea che accusa e per un'eventuale terapia, se ritenuta opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferraloro,
la ringrazio per la tempestiva risposta. effettivamente non ho mai effettuato controlli approfonditi anche perché nella mia famiglia sono molti i casi di cefalee di varia natura. Mi sono preoccupata semplicemente per il fatto che è cambiata la tipologia di mal di testa di cui soffro. Essendo poi un soggetto molto ansioso e anche abbastanza ipocondriaco, mi rendo subito conto di cambiamenti, anche lievi, sul e nel mio corpo! Comunque sia, prima di fine mese o nel mese di Settembre provvederò ad effettuare dei controlli.
La ringrazio davvero per la risposta.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, se vuole può farmi sapere cosa Le diranno.

Buon pomeriggio