Seno teso e dolorante

Buongiorno. Ho 24 anni. Vi espongo il mio problema. Mi trovo al 20° giorno di ciclo e da qualche giorno a questa parte ho il seno teso e dolorante. In alcuni momenti ho dolore anche quando alzo le braccia. non posso dormire a pancia in giù e al tocco fa male e alla parte esterna del seno sinistro sento una "pallina". Di solito il mio ciclo e di almeno 35 giorni ma è irregolare. Non so se dipende dall'ovulazione perchè questo tipo di dolore ce l'ho qualche giorno prima del ciclo, mai avuto in corrispondenza dell'ovulazione.Cosa può essere? Sono preoccupata. Una cosa c'è da dire ho 5 fibroademoni tra i due seni. Grazie in anticipo per l'aiuto. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può accadere che i dolori al seno possano avere un andamento non ciclico. Stia tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

...e sulla "pallina" quando la tensione dovesse ridursi
farei una visita perchè a distanza non è possibile aggiungere ulteriori contributi
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!