Ho iniziato da tre mesi questa pillola

Buongiorno io vorrei un ulteriore certezza oltre quella datami dalla mia ginecologa per quanto riguarda la pillola yaz.
ho iniziato da tre mesi questa pillola(prima prendevo lucylle) e sono tre mesi che non ho la comparsa del ciclo,premesso che non sono incinta, la mia ginecologa dice che non ci sono problemi che in realtà il processo di ovulazione esiste ma non il ciclo,difatti ho dolori ai reni e ovaie come dovessero iniziare, la mia domanda è: escluso questo problema che potrebbe essere anche comodo non avere il ciclo,se volessi continuare a prenderla può dare problemi a livello fisico o ormonale o sarebbe meglio sospenderla? grazie in anticipo della risposta Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La riduzione del flusso mestruale è legata al basso tasso di estrogeni contenuti nella pillola YAZ,quindi nessun problema.
Non risolve il problema sospendendola,se necessita di contraccezione,al massimo potrà cambiare pillola,senza soluzione di continuità
SALUTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI