Fastidio interno al seno

Salve. Sono una ragazza di quasi 22 anni.. scrivo perchè sono preoccupata,da quasi due giorni ho una specie di fastidio al seno destro. Scrivo 'fastidio' perchè non sembra dolore..nel senso che se sapessi che non è niente di grave potrei tranquillamente sopportarlo ma sono preoccupata quindi ci penso. E' un fastidio che sembra provenire da dentro il seno..e a volte si estende verso l'ascella nella zona un pò più alta del seno..a tratti è come se tirasse..a volte come se pulsasse..non riesco a capire cosa sia. e durante la giornata a volte è meno forte. L'anno scorso ho avuto l'herpes zoster e sono stata traumatizzata dal dolore..mi ricordo che mi era iniziato con un dolore pungente tipo 'spina' in un punto del petto nella parte sinistra. E adesso ho il terrore che sia di nuovo questo..solo che ripeto..non è proprio un dolore, ma più che altro un fastidio,quindi in realtà non dovrebbe essere l'herpes. Oppure ho paura che potrebbe essere qualcosa di più grave. Cosa potrebbe essere? Prendo la pillola e tra 11 giorni mi viene il ciclo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, leggendo penso che molto probabilmente si tratta di mastodinìa ciclica..o almeno, i sintomi sono davvero molto simili. Ma posso prendere qualche anti-infiammatorio (e se sì,quale?) o aspetto che passi da solo?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'ha letto bene c'è scritto che nell'85% dei casi è efficace la sola........RASSICURZIONE e nel secondo articolo che non sia provata l'efficacia degli antinfiammatori salvo nei casi in cui l'infiammazione c'è effettivamente.
[#4]
dopo
Utente
Ah ok..la ringrazio allora e cerco di tranquillizzarmi e non pensarci più :)