Comparsa dolore e irregolarità del seno

Gentile dottore ho avuto il ciclo mestruale il giorno 16 di luglio subito dopo entrambi i seni si sono ingrossati, sono diventati evidentissimi i tubercoli di montgomery, sono comparsi bruciori specie ai capezzoli con capillari visibili intorno all'areola e reticolo venoso anch'esso visibile.Pensavo fosse una gravidanza ma il test è negativo e la mestruazione si è ripresentata il giorno 16 di agosto anche se con caratteristiche diverse, ha avuto una durata di 2 giorni, il flusso ha faticato a scendere ed era molto liquido e rosso vivo.Nel frattempo la sintomatologia che sottolineo è identica in entrambi i seni non regredisce, ho effettuato un altro test poco dopo la mestruazione del 16 agosto ed è negativo anch'esso..cosa devo pensare?..orientarmi su una patologia del seno o pensare ad una gravidanza non ancora conclamata? La ringrazio anticipatamente per la risposta e la saluto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sulla gravidanza il seno rappresenta un test poco attendibile.

Sulla sintomatologia che descrive non credo che ci siano ragioni per preoccuparsene trttndosi di fenomeni
parafisiologici

Legga e se ha dubbi ne riparliamo

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio delle delucidazioni datemi, il seno è rimasto dolente e i tubercoli sono sempre visibili. Non sono presenti noduli, vesciche o ulcerazioni, ho solo notato un notevole aumento del diametro dell'areola e il reticolo venoso sempre piuttosto visibile. Terrò sotto controllo eventuali altri cambiamenti..la ringrazio e la saluto cordialmente.