Dolore seno destro sinistro e gonfio

salve dottore volevo chiedere una cosa da qualche giorno mi vendo il seno gonfio e dolorante pero non mi deve arrivare il ciclo schiacciandolo sento dolore sia sul destro che sinistro potrebbe esserci qualche nodulo sono una ragazza di 20 anni come comportarmi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore comunque io palpando il seno destro sento dei bozzi molto duri vicino ai capezzoli puo essere un nodulo posso farmi visitare intanto dalla mia dottoressa di famiglia come viene svolta una prima visita senologica e ora alla mia eta di effetuarla
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cominci intanto dalla visita con il curante
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
e quando vado dal medico curante come le devo dire mi fara lei la palpazione e se ha dubbi mi mandera dallo specialista dottore mi scusi ma sono un po preccupata
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho scritto che non ci sia da preoccuparsi. Racconti al suo curante quanto ha scritto a noi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
MA SECONDO LEI A QUESTA ETA DOVREI EFFETUARE UNA MAMMOGRAFIA O SEMPLICEMENTE UN ECOGRAFIA
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Deve fare SOLO la visita.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore posso regarmi da un senologo anche da sola sono maggiorenne o serve la presenza di un genitore cmq ho paura di affrontare questa visita ho paura che ci siamo i noduli in caso di noduli come intervenire e possibile che il nodulo da dolore e poi vicino al capezzolo ho delle macchioline piccole marroni
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quante volte Le devo scrivere che non ci sono ragioni per preoccuparsi.

Legga (ma lo legga)

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

Essendo maggiorenne ci può andare da sola...o accompagnata.