Secrezioni lattiginose seno

Gentile dottore,
ho 30 anni e casualmente nei giorni scorsi, premendo un capezzolo ho notato la fuoriuscita di qualche goccia lattiginosa; stessa cosa è avvenuta prememndo leggermente l'altro.
Si tratta di fuoriuscita di qualche goccia biancastra, non spontanea da due fori diversi per capezzolo.
Sono mamma di un bimbo di 26 mesi che ho allattato al seno per 2 mesi soltanto per sua "pigrizia".
Non ho altri porblemi di salute nè assumo farmaci.
Devo preoccuparmi per queste secrezioni?
Indipendentemente da questo "problema" vorrei cominciare la famosa "prevenzione" per il carcinoma mammario... quali esami mi consiglia di effettuare a tale scopo? (mammografia e/o ecografia, visita senologica, esami prolattina o altro..).
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le caratteristiche delle secrezioni che descrive non sono affatto preoccupanti.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

A 30 anni non si fa la mammografia e l'intervallo degli altri esami dipende dalla presenza o meno di significativi fattori di rischio

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm