Malattia di paget

salve,
mia madre da 4 giorni ha notato un arrossamento sul seno sinistro.
è un arrossamento che interessa una parte di aureloa (parte bassa) e poi l'arrossamento si estende in modo circolare intorno intorno all aureola (quindi all esterno dell aureola).
Sente prurito e le pizzica.
Ho letto su intenet di questo tumore che tutti scambiano per una semplice dermatite, lo curano con creme (che chiaramente non servono) e perdono tempo peggiorando la situazione rendendo il tumore+ invasivo.
Ho letto però che devono esserci delle pustoline o delle crosticine e mia madre non le ha.
Ha fatto oggi una mammografia dalla quale non risulta nessuna massa all interno del seno!tutto nella norma!
Avendo fatto tale mammografia si può escludere la malattia di paget? oppure potrebbe averla anche se dalla mammografia non si vede nulla?
Quale analisi deve fare per stare + tranquilla?
Lunedi torna dalle ferie la dott.sa di famiglia quindi,nell'attesa, vorrei avere un opinione perche sono abbastanza spaventata.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Avendo fatto la mammografia ( che nche se negativa non esclude un Paget) non serve alcun esame , ma semplicemente la VISITA.

Le modalità che descrive non fanno pensre ad una malattia di Paget, ma la conferma si può avere solo con la visita.