Punti rossi sull'aureola

Buongiorno,
ho notato che ho sulle aureole del seno, più evidente su quella sinistra ma anche sulla destra, dei punti rossi, in realtà sembrano quelle escrescenze che ci sono normalemente sulle aureole solo che sono rossi e più evidenti...non è sempre così..sembrano come irritati...deve venirmi il ciclo tra qualche giorno..
Cosa potrebbe essere??
L'anno scorso ho fatto diverse ecografie al seno ma tutte negative...ho solo il seno denso e mastopatico...
Questa cosa mi sta spaventando...ho sentito parlare di malattia di Paget o altro...
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
La malattia di Paget non si manifesta a 29 anni con puntini rosso BILATERALI.

Per una diagnosi (probabilmente dermatologica) ovviamente occorrerebbe VEDERE (=visita) i puntini rossi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..il fatto è che non è che sono proprio dei puntini ma sono quelle escrescenze che si hanno sull'aureola che sembrano irritate e quindi sono rosse...maggiori sull'aureola sx ma presenti anche sulla dx...
Non potrebbe essere dovuto all'arrivo del ciclo mestruale?
Ma dovrei fare qualche esame tipo ecografia (fatte nel 2011 e negative) o addirittura mammografie per escludere qualche problematica seria?
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Dovrebbe prima fare una visita e da quanto scrive non dovrebbe risultare nulla di preoccupante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..ma che visita? La dermatologica o la senologica?
[#5]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
dermatologica