Capezzolo deforme con puntini bianchi

Gentile Dottore, premetto che ho 34 anni e prendo Fedra da una decina di anni senza interruzione. Qualche mese fa ho notato sul capezzolo destro alcuni puntini bianchi, non dolorosi e piuttosto duri. Dopo alcuni giorni sono scoppiati in maniera autonoma, con la fuoriuscita di una sostanza bianca molto simile al pus. Per alcuni mesi non ho più avuto problemi. Ora sono rispuntati i puntini bianchi e in più un'escrescenza sulla parte superiore del capezzolo. Schiacciando questa escrescenza viene emessa una sostanza bianca e maleodorante, mentre gli altri puntini sono come i precedenti. Il capezzolo è comunque duro al tatto, colore normale (come il sinistro) e non dolorante, solo un leggero prurito. Non ho episodi di malattie al seno in famiglia, devo comunque peoccuparmi? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A distanza si può dire poco.

Non è quella che descrive una modalità usuale di presentazione di un tumore , ma mi sembra che una visita sia proprio il caso di farla.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta e sicuramente farò una visita. Ero solo preoccupata perchè cercando su internet ho notato che i sintomi corrispondono sia a quelli di infiammazione delle ghiandole di Montgomery che a quelli della malattia di Plaget, decisamente più seria.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto descrive non ha nulla a che vedere con la malattia di Paget.