Perdite marroni dopo sport

salve, premetto che sto cercando una gravidanza, ho fatto l'ecografia a luglio 2010 e il pap test a settembre 2010 ed era tutto ok, è da poco che ho ripreso a fare attività fisica dopo qualche anno di pausa(corsa, cyclette e addominali)e mi ritrovo macchie marroni sugli slip subito dopo,la settimana scorsa stessa cosa ma pensavo si trattava di ovulazione, a cosa può essere dovuto?e perchè succede solo nei giorni di sport e durano 2-3 gg?si può ripercuotere sulla probabile gravidanza?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una probabile follicolite a livello delle grandi labbra,nelle zone pilifere.
Comunque questi dubbi richiedono una valutazione clinica e/o vulvoscopica per escludere altre patologie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
la ringrazio per aver risposto, prossima settimana farò una visita ginecologica, ho deciso anche di sospendere l'attività fisica per il momento, ma mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
salve, in seguito alle perdite che avevo avuto ho fatto la visita ginecologica, ecografia e pap test in attesa di risultato.
Dalla visita ed ecografia il gionecologo ha riscontrato metrite cervicite, e mi ha prescritto cicatridina ovuli, betadine lavande, e lenidase compresse il tutto per 10 gg. Con questa cura si guarisce del tutto o può essere recidiva?
Ho fatto delle ricerche e ho letto che la cervicite può essere causa di sterilità, è vero?
Ho l'utero retroflesso, cosa significa?
Mi scuso per tutte le domande ma ho dei timori e la ringrazio sempre per i chiarimenti esaustivi che sapete darmi.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La posizione dell'utero(antiverso o retroverso) non è causa di sterilità.
La cervicite se trattata in tempo utile non crea nessun problema.
SALUTI