Pillola del giorno dopo

Buongiorno
mi rivolgo a lei in quanto il mio medico è in ferie e non saprei a chi rivolgermi.
Il giorno 15/11 ho avuto le mestruazioni,il 4 dicembre rapporto a rischio e il 5 dicenbre a distanza di 28 ore ho preso pillola NORLEVO.
Volevo sapere se oltre gli effetti già illustrati: nausea,vomito,astenia,è normale sentire pesantezza alle gambe e soprattutto dietro la gamba destra dove ho una vena varicosa.
Devo preoccuparmi o è normale?
Ho sempre svolto sport regolamente, posso praticarlo anche in questo periodo nonostante la stanchezza,la nausea...ho notato che muovendomi accuso meno gli effetti.
Può farmi bene o può peggiorare la situazione?
Qunado dovrebbero arrivare le mestruazioni?Un'ultima cosa ma è vero che si rischiano emboli ho è solo una delle tante scritte su internet?
spero di ricevere una celere risposta.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo contiene solo un progestinico che non ha questo effetto trombogenico.
Può tranquillamente praticare sport.La mestruazione potrebbe ritardare di qualche giorno.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI