Intorpidimento,formicolio gambe

Gent.mo Dottore,
ieri mattina mi son svegliata con le gambe indolenzite(come addormentate) e fomicolio. L'indolenzimento mi parte dal fondoschiena e entrambe le gambe.Durante la giornata ho cercato di muovermi un pò in casa,in giardino e i sintomi si sono affievoliti fino a quasi scomparire la sera.Questa mattina mi son svegliata nuovamente con le gambe indolenzite e con formicolio.E' un periodo di stress ,ansia perchè non trovo lavoro e sono giù di morale.Poi sto prendendo la Salvia Officinalis(presa in erboristeria,avevo letto che faceva bene)per favorire la regolarità del ciclo(visto che lo ho sempre in ritardo...).Ho 33 anni e non ho mai avuto nulla...Ora sono un pò preoccupata....Cosa potrei avere?Grazie mille per l'aiuto che saprà darmi.Cordiali saluti.Giulia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Giulia,

cosa potrebbe avere non è possibile stabilirlo on line. Si potrebbe avanzare qualche ipotesi come quella dell'origine lombare per es., cioè qualche problemino alla schiena che, nell'arco della giornata col movimento, si risolve. Anche un'ipotesi ansiosa non sarebbe da escludere. Si faccia controllare dal Suo medico curante per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro