Depressione e magnesio

Egregi dottori,
sono anni ormai che vado avanti con l'astenia,ho fatto per 6 anni attività fisica in modo pesante e dopo un pò ho iniziato ad accusare stanchezza,perdita di capelli,
occhiaie marcate,dolori muscolari...
ho fatto numerose analisi,gli unici valori un poco bassi sono quelli del ferro,ma il dottore mi ha detto che non sono preoccupanti,la tiroide è ok ma non ho mai
fatto un ecografia...mi ritrovo con un infezione vaginale
da quando avevo 13 anni e non va via e ogni tanto ho problemi di stitichezza,
ho chiesto un parere ad un endocrinologa,la quale mi ha detto di prendere per un
po di tempo il Polase e il magnesio,pare che ho i valori di calcio,potassio magnesio ecc eccessivamente bassi,ho assunto queste due cose per 1 sera ma durante la notte mi sono svegliata in stato di agitazione con vampate di calore,battito accellerato,senzazione di freddo-caldo,ho preso una camomilla,sono andata a letto,sono riuscita a dormire ma di mattina al risveglio mi è venuto di nuovo un attacco con debolezza muscolare,premetto che la sera mi era appena arrivato il ciclo...soffro molto della sindrome premestruale...in passato comunque ho avuto episodi di depressione curati con successo...ora mi chiedo,questi disturbi riguardano la sfera psichica? il magnesio mi ha smascherato una depressione in atto? è possibile che il magnesio dia certi effetti? oppure devo indagare su altri fronti? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto mi viene da pensare ad un disturbo d'ansia. Possibile anche un eventuale attacco di panico. Ovviamente la sindrome premestruale ha pure la sua valenza. Non ritengo probabile che sia stato il magnesio a provocare la sintomatologia descritta.
Le consiglio, qualora questi sintomi dovessero persistere, passato il ciclo, di rivolgersi al Suo medico curante o allo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro