Mal di testa, nausa lontano dal ciclo e ansia

Buonasera,
da qualche tempo per circa 3 giorni al mese lontano dal ciclo ho mal di testa e nausea, stati di ansia e strani stati di paura in generale, sono stata da un neurologo in passato per stati di depressione ed ansia, ho risolto il problema attraverso una cura di (citalopram e lorazem), poichè sono stata bene e non avendo più bisogno delle medicine prima dell'estate di quest'anno ho deciso di smetterle gradualmente, però ora si stanno di nuovo manifestando quei sintomi sopra indicati, cosa può essere?
La ringrazio aniticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che si stia ripresentando una sintomatologia riconducibile all'ansia, simile a quella manifestata precedentemente.
Per quanto tempo ha effettuato la terapia menzionata? La sospensione è stata consigliata dallo specialista?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Ho preso la terapia per circa 2 anni e mezzo ed ho deciso di smetterla gradualmente di mia spontanea volontà senza consultare il medico poichè mi sentivo in bene, sbagliando alla grande. Stamane mi sono decisa e sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che ho fatto un errore molto grave a smetterle che dovevo consultarla e che prima dell'estate è un periodo sbagliato per sospendere le terapie di questo tipo, infatti ora mi ha ridato la terapia (mezza past. di citalopram e mezza di lorazem per circa 15 gg).
La ringrazio

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che 15 giorni siano riferiti al periodo iniziale della terapia e non alla durata complessiva.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Certo 15 giorni per iniziare poi si vedrà.

Cordiali saluti