Attacchi d ansia

E' da circa 3 mesi che ho paura per qualsiasi dolore avverto anche una semplice diarrea o brividi di freddo mi procurano angoscia. Avverto improvvisamente caldo oppure freddo associati a finte vertigini , serro i denti ed avverto subito il bisogno di urinare associato a sbadigli e aerofagia .
E' ansia o cosa altro?
E' anche associato a dolori al petti ma mi sono recata anche dal cardiologo effettuando ECG ed e' tutto negativo .
La prego dott mi aiuti .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto l'origine ansiosa della sintomatologia descritta è concreta.
Se sono stati esclusi problemi organici si può orientare sul versante psichico del problema effettuando una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro