Flusso scarso e dolori forti al fianco

Gentili dottori,
attorno al 22-23 giugno scorso alla mia ragazza è arrivato regolarmente il ciclo (ha un ciclo di 28-29 giorni); la durata dello stesso è stata "normale", come di consueto di 7-8 giorni. Detto questo, però, contrariamente al solito, dove si presenta molto abbondante, è risultato essere decisamente più debole (non macchie eh! ma un flusso debole rispetto al solito che è molto ma molto forte).
Ancora, il venerdì successivo 1 luglio, giorno in cui le era passato il ciclo, ha avuto una nottataccia con forti dolori su un fianco, gli stessi dolori che ogni tanto le prendono durante la fase ovulatoria, tuttavia eravamo ancora attorno al nono/decimo giorno e lei come già detto è solitamente regolarissima.
La concomitanza di questi due eventi (flusso più debole e dolori al nono giorno) possono essere motivo di preoccupazione? Se si fosse trattato di attecchimento dell'ovulo, l'eventuale rapporto a rischio dovrebbe essersi verificato circa una settimana prima delle fitte giusto??

Tengo a precisare però che non abbiamo mai avuto rapporti completi, che pratichiamo al massimo petting o masturbazione reciproca ed io presto molta attenzione a non toccarla mai con mani sporche ecc., quindi a meno di una svista a causa magari della foga ecc, tendenzialmente sto attento anche a queste cose e quando capita di eiacularle vicino lei ha sempre addosso gli slip.

Ergo vorrei sapere:
-cosa può voler dire la concomitanza dei due fenomeni descritti sopra congiuntamente considerando che lei è sempre stata regolare??
-se si fosse trattato di ovulazione anticipata, adesso il ciclo le dovrà venire in anticipo rispetto al solito, o i motivi delle fitte potrebbero prescindere dall'ovulazione e da un eventuale attecchimento e quindi è da attendere attorno al 21-22 del mese??

Sostanzialmente, per quanto ne so, mi sembra impossibile possa esserci stato un "incidente", ma ci tenevo ad avere tali precisazioni, grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi per poter dare una risposta adeguata è veramente importante la visita ed una eventuale eco TV,per escludere una patologia dell'ovaio.
Altro non potrei aggiungere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Mi perdoni l'ignoranza, una eco TV cosa permette di vedere??
Secondo Lei potrebbe non trattarsi di ovulazione anticipata?

Infine, per quanto riguarda il mio dubbio circa un'avvisaglia di gravidanza, stando le cose come da me descritte, credo proprio che le mie paure siano del tutto infondate vero (cioè senza penetrazione, stimolazione con dita sporche ecc.)?!?

Grazie ancora Dottore!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
Devo aggiungerLe un particolare a cui nel mio precedente post non avevo fatto menzione, perchè solo adesso ho pensato possa essere rilevante.
Qualche giorno prima del ciclo in questione, la mia ragazza si è ritrovata, a causa di una botta ai genitali, con un ematoma sulla vagina e del dolore che è andato via nel giro di 2-3 giorni.
Un piccolo trauma come questo può essere la causa poi di queste fitte e magari provocare sfasamento al ciclo? Bisogna preoccuparsene??

Grazie mille Dottore!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripeto la stessa cosa ,non aggiungo altro.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Senta Dottore,
Comprendo benissimo che un consulto online non è sicuramente esaustivo e non esula da una visita, infatti ho seguito il suo consiglio e la mia ragazza ha già prenotato per la settimana entrante la visita specialistica per indagare su eventuali patologie come da Lei suggerito.
Tenga conto però che siamo una coppia di giovanissimi, e il fatto che mi abbia scritto per due volte che "non aggiunge altro" mi preoccupa molto. Ferma restando la visita specialistica a giorni, può pronunciarsi solo sul possibile rischio di una gravidanza?? Tenga conto che non abbiamo mai avuto rapporti come Le ho scritto nel primo post e che al massimo facendo mente locale, al massimo, può essersi sporcata gli slip all'esterno di sperma, perchè pratichiamo petting ma sono sempre attentissimo! Insomma mai mani o dita sporche in vagina! Mi puó rassicurare o comunque darmi la sua opinione solo limitatamente al rischio gravidanza?? Solo questo le chiedo online, per il resto ho già fatto tesoro del suo prezioso consiglio e faremo la visita a giorni, ma non voglio portarmi dietro quest'ansia!

Grazie mille Dottore per la pazienza e la comprensione!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio è bassissimo non deve preoccuparsi.