Clomid e gonasi

Buonasera,

sono una donna di 35 anni alla ricerca di un figlio..questo mese ho assunto il clomid dal 5 al 9 giorno del ciclo e ho fatto la puntura di gonasi al 17 PM (ieri) a seguito di monitoraggi ecografici. Il ginecologo mi ha detto di avere rapporti mirati dal giorno seguente per 3 giorni, non escludendo però che io potessi ovulare più tardi delle canoniche 40 ore visto che sono stata molto lenta nella maturazione dei follicoli. Solo 3 domande:

-è possibile che io avuli anche 70 ore dopo la puntura di gonasi?
-per ridurre la lunghezza del ciclo il mese prossimo (se dovesse andar male..) potrei iniziare il clomid in terza giornata o è meglio mantenere la quinta giornata?
-il gonasi può influenzare anche la temperatura basale?

Grazie davvero per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In seguito alla somministrazione del GONASI la rottura del follicolo monitorato avviene entro le 12/24 ore,quindi il discorso delle 70 ore non è corretto.
Solitamente il CLOMIFENE nei vari schemi si inizia dal 3° giorno del ciclo.
A volte il GONASI potrebbe dare un rialzo della temperatura corporea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!

Buona serata

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI