Pressione?

Buonasera,
sono una ragazza di 31 anni e,da circa una settimana,vivo con un senso di pressione alla testa,come se fossi sempre a "testa in giù"e il sangue fosse defluito maggiormente alla testa.ho misurato la pressione xchè,nel frattempo,mi è scoppiato un capillare nell'occhio(piccolissimo)e prima era 110 su 85 poi si è stabilizzata su 100/70 che è di norma la mia.qs senso di avere un casco che mi comprime la testa mi sta facendo preoccupare;ho preso degli analgesici(aspirina,aulin)ma niente.mi devo preoccupare?grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo (che a volte insorge senza un mal di testa effettivo). Comunque questa è soltanto un'ipotesi. Per una diagnosi corretta si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Gentile doot,
innanzitutto la ringrazio per la celerità della risposta.oggi mi sono recata dal mio medico che mi ha detto che,secondo lui, non è nulla e mi ha detto di prendere expose da 100. io però non mi sento affatto tranquilla perchè il senso di sangue alla testa continua,prende anche i denti e ho la sensazione che tutti i miei arti,le mie labbra siano gonfie...è una sensazione terribile!mi tranquillizzi,la prego!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile pronunziarsi.
Effettui la visita neurologica e mi faccia sapere.
Comunque stia tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Gentile dott,
stamattina mi sono svegliata con il labbro superiore gonfio e prurito al palato; ho preso uno zirtec e il gonfiore si è attenuato ma il prurito no.nel frattempo il dolore alla testa continuava e ho deciso di recarmi in ps dove mi hanno fatto una tac negativa!!!mi hanno detto che sembra più una reazione allergica(a cosa non si sa)ma non mi hanno fatto il cortisone.adesso(22.00 circa) il gonfiore alle labbra è tornato così come il prurito ma non so se prendere un alto zirtec...che ne pensa??
Grazie mille per la sua cortesia
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ho visto che si è rivolta, giustamente, all'allergologo che Le ha dato la risposta. Se il gonfiore si è diffuso anche al collo Le consiglierei di recarsi al Pronto Soccorso più vicino.