Formicolio prurito

Bentrovati esimi Dottori.
Vi scrivo per porgerVi una domanda riguardo ad un problema che mi si e` presentato stanotte:
Erano un paio di giorni che avevo indolenzimento alle mani, baccia e gambe e formicolio al trapezio parte sx. Stanotte ho iniziato a provere una sensazione che si e` presentata inizialmento come formicolio agli arti e al viso e si e` poi trasformato in prurito e a volte avevo come delle fitte di prurito intense. Rilegendo i miei posto precedenti saprete che soffro di ansia e ipocondria anche se fortunatamente e anche grazie a Voi sta molto migliorando negli ultimi tempi. Anche se essendo onesto anche ora con questo prurito penso ad eventuali patologie neurologiche. Ho appena effettuato gli esami del sangue totali ed erano OTTIMALI. Non riscontro altri sintomi tipo vertigini o altro ma questo formicolio/prurito diffuso a tutto il corpo (nuca, viso (labbra), game, braccia, mani) mi preoccupa un po` :)

Attendo una Vostra risposta.

Distinti saluti

P.S.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che le parestesie che Lei descive sono generalizzate un possibile problema di tipo psicosomatico non è da escludere. Se il disturbo dovesse persistere ne parli dapprima col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro