Formicolii e contazioni al volto

Buongiorno.
Ho quasi 41 anni, da qualche mese avverto dei fastidiosi formicolii, "migranti" al volto.
Sono iniziati sulle arcate sopraccigliari e zigomo sx, poi naso e zigomi, ora persiste lo zigomo sx.
Da 15 giorni si sono aggiunti:
tensione e intorpidimento mandibolare, e in maniera più intensa a mento, sottomento, e spasmi, piccole scosse, contazioni...non so come definirle, al mento e labbra soprattutto il labbro inferiore.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere, come orientarmi, so che è sbagliato farlo ma vagando su internet è difficile non spaventarsi.
Ringraziandovi per l'attenzione, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile stabilire cosa potrebbe essere.
Occorre una valutazione diretta del problema, pertanto La invito ad effettuare una visita neurologica, sara poi lo specialista che, in base ai riscontri della visita, potrebbe richiedere eventuali esami diagnostici mirati.
Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi perchè crea soltanto confusione e paura senza ovviamente dare un'inicazione diagnostica attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, Dr.Ferraloro.
Lunedì mi recherò dal mio medico per farmi prescrivere una visita neurologica.
Cordiali Saluti