Dolore cervicale

Cari dottori,
io sono un ragazzo di 18 anni,è da una settimana che soprattutto la mattina e la sera sento gli occhi pesanti,dolori cervicale e pressione alla testa con dolori alle tempie.
Invece ieri mi è venuto il mal di gola con dolori alla cervicale e pressione alla testa.
Io sono un ragazzo molto ansioso e mi sto mettendo paura..che cosa potrebbe essere..?? Non tanto per la cervicale e il mal di gola...ma per la sensazione di pressione alla testa come quando ho la febbre...solo che sto bene...che cosa mi potete suggerire e soprattutto mi potete tranquillizzare...grazie..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi malattie importanti.
Una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo. E' chiaro che è soltanto un'ipotesi a distanza, per cui La invito a farsi controllare dal Suo medico curante o ad effettuare una visita neurologica per una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Questa mattina sono stato dal mio medico curante...ha detto che ho presso una freddata...mi ha detto che ho una faringite e mi ha dato da prendere dell'antibiotico...invece per la cervicale quindi il mal di testa mi ha detto di prendere dell'oki..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, faccia come Le ha detto il medico curante ma non esageri con l'Oki.
Mi faccia sapere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
bungiorno dottore..stanotte non ho dormito per niente con questa faringite non riesco neanche a mandare giu la saliva..ho i linfonodi gonfi soprattutto quelli cervicali e non ce la faccio piu a stare con questa sensazione di orecchie tappate mi fa venire il mal di testa..secondo lei questi dolori dipendono dall'infiammazione della faringe..?? Quando prendo l'oki mi sembra di stare meglio quando finisce l'effetto dell'oki mi risento come prima..secondo lei devo aspettare che fa effetto l'antibiotico e quando mi passa la faringite mi passano anche questi altri disturbi..?? Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile rispondere alla Sua domanda. Per il momento curi la faringite, per il resto poi si vedrà.

Cordialità