Il tampone è molto fastidioso,mi provoca mal di testa ad altezza occhio sinitro e sotto consiglio

salve ho 16 anni ed era da un pò che mi usciva sangue dal naso,così ieri sera dopo una forte epistassi mi sono recato al pronto soccorso assieme ai mie genitori.Li siccome l otorino era già andato via mi hanno fatto delle lastre e poi mi hanno applicato un tampone nella narice sinistra davvero fastidiosissimo....del resto mi dissero che oggi mel avrebbero tolto così ieri notte tirai a sopportare dormendo molto poco per il fastidio ma sopratutto per il mal di testa.
Ora questa mattina mi sono recato di nuovo all ospedale per la visita con l otorino che avendo visto la bruciatura di varici nella narice sinistra mi ha fatto tenere il tampone rimandando lo stamponamento a martedì che viene,ovvero il 17/05/11 vietandomi assolutamente di toglier il tampone perchè può essere che non ci sia bisogno di bruciare le varici nella narice sinistra. Il tampone è molto fastidioso,mi provoca mal di testa ad altezza occhio sinitro e sotto consiglio dell otorino ho assunto tachipirina 1000 per alleviare il dolore.Se avete dei consigli sono ben accettati! buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ci sono consigli da darti nel tuo caso, se non quello di seguire le indicazioni dello Specialista che ti segue. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve la ringrazio. Le rispondo proprio ora chiedendo se è normale che dopo un inaspettato sterunto il tampone sia diventato rosso e qualche goccia di sangue è scesa.Devo tornare al p.soccorso? Ioltre ho notato come mi sia impossibile dormire.Desidererei qualche suo consiglio.Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile. E' inutile tornare al Pronto soccorso poichè sei tamponato. Cerca di calmarti: comprendo che il tamponamento sia fastidioso, ma devi avere un po' di pazienza. In questo caso sarebbe anche utile assumere dei coagulanti. senti domani il tuo Medico Curante. Gli starnuti vanno fatti a bocca aperta, da maleducati, mi raccomando!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrzio per la sua disponibilità.Seguirò il suo consiglio. le farò sapere.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve scusi dinuovo il disturbo ma volevo sapere qualche consiglio per dormire visto che è da due notti che non chiudo occhio.
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso aiutarti in questa Sede, non potendo fare delle prescrizioni. Rivolgiti al tuo Medico di famiglia. Buona serata