Canale naso-lacrimale

Da circa un paio di anni ho un piccolo rigonfiamento sopra lo zigomo destro. Mi sono accorta che se cerco di "stapparmi" le orecchie chiuendomi il naso, mi esce aria dall'interno dell'occhio destro. Tra l'altro, facendo prove continue (verifica uscita aria dall'occhio), ho notato che il rigonfiamento è diminuito. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, credo che, nel suo caso, sia assolutamente necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. La sensazione di fuoriuscita di aria dal timpano potrebbe dipendere da una perforazione della membrana, mentre il rigonfiamento della zona zigomatica potrebbe essere causata da una sinusite mascellare. Mi farà piacere conoscere sue notizie dopo la visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Preciso che la fuoriuscita di aria avviene dall'angolo interno dell'occhio e non dell'orecchio. La ringrazio infinitamente per la cortesia.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi scusi, ho letto male. Penso sempre che il tutto possa dipendere da una sinusite mascellare. Occorre una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Le farò sapere. Saluti.