Sintomi

Buonasera,
volevo sottoporle il mio problema.
L'hanno scorso(verso l'estate),ho incominciato ad avere dei mal di testa strani,non era un vero e proprio dolore ma nella parte destra della testa sentivo come tirare , dal sopracciglio fino alla bocca, come dei nervi tesi.
Ho fatto la risonanza e l'elettroencefalogramma:tutto nella norma.
Il mio medico di base ha detto che poteva trattarsi di nevrlagia, cosi ho preso x 1 settimana voltfast e mi è guarito.
Da 2-3 mesi ho ricominciato ad avere dolori simili, sempre alla parte destra: il mio dottore mi ha fatto fare una lastra alla testa: ho una mega-apofisi in c7 .
Allora il mio dottore ha detto che quest'osso poteva toccarmi sulla cervicale e dare nevralgie, e mi ha fatto prendere per 1 mese lyrica.
Mi sono scomparsi i dolori nella parte destra, ma ora mi sono presi nella parte sinistra della testa.
Mi ha risegnato lyrica per un altro mese, ma sto di nuovo così.
Nello specifico ho questi sintomi:
Senso di "tiramento" che parte dall occhio fino a dietro alla nuca
Senso di gonfiore al naso
Secchezza e bruciore all occhio sinistro
Fitte alla testa che passano anche da sole
Senso di vuoto alla testa con senso di vertigini e confusione.
A questo punto riandrò da un neurologo, ma volevo sapere può essere la cervicale?Poi ho letto dell emicrania cosidetta con aurea, può essere quella?
Mi scuso per il disturbo -
La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione e con tutti i limiti del consulto on line non ritengo che l'emicrania con aura sia probabile. Il problema cervicale potrebbe essere una causa possibile. In ogni caso diventa fondamentale una valutazione neurologica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma pensa sia qualcosa di grave? la prego mi risponda è urgente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile darLe una risposta attendibile, istintivamente non penso ma, Le ripeto, è solo un'ipotesi.
Stia comunque serena.

Cordialmente