Contemporaneamente prendo topamax come cura per prevenzione emicrania

Salve,
sono ormai 5 mesi che prendo la pillola Yaz. Il ciclo è minimo (un solo giorno) e ora del tutto assente. Contemporaneamente prendo Topamax come cura per prevenzione emicrania. Potrebbe essere causa di amenorrea il fatto che prendo entrambi i medicinali? E' il caso di cambiare pillola? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La riduzione dei flussi mestruali non deve generare allarme e preoccupazione,in questi casi si può ovviare a questo passando ad una pillola con un progestinico meno potente o con un dosaggio estrogenico più alto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI